Preghiera per la pace: il Papa risponde alla lettera della Direttrice dell’I.T.

Preghiera per la paceIl Santo Padre Francesco ha ringraziato – tramite Mons. Peter B. Wells, Assessore della Segreteria di Stato – per “la dimostrazione di vicinanza spirituale” manifestata in una lettera indirizzatagli da Maite Uribe, Direttrice generale dell’Istituzione Teresiana, in adesione alla Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria e in Medio Oriente, celebrata lo scorso 7 settembre.
La lettera della Direttrice al Papa è datata 2 settembre, ed è stata pubblicata su questo sito il giorno 4.
Qui di seguito riportiamo il testo della lettera indirizzatale dalla Segreteria di Stato:

 

 

Vaticano, 8 settembre 2013


Stimatissima nel Signore,


Con una gentile lettera, e a nome dell’Istituzione Teresiana, si è rivolta  al Santo Padre manifestandogli i suoi sentimenti di affetto filiale e di partecipazione in occasione della recente Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria e Medio Oriente.


Sua Santità le è grato per la sincera dimostrazione  di vicinanza spirituale, alla quale corrisponde con un ricordo nella preghiera affinché il Signore conceda a lei e ai membri dell’Istituzione abbondanti doni per la vostra vita cristiana, e possiate essere testimoni della sua pace e del suo amore nel mondo con l’esemplarità della vita.


Con  questi desideri,  Papa Francesco, mentre vi chiede di continuare a pregare per lui e per il  suo servizio alla Chiesa, vi impartisce di cuore l’implorata Benedizione Apostolica, pegno di copiosi favori divini.


Approfitto con piacere di questa opportunità per esprimerle tutta la mia considerazione e stima in Cristo.


Monsignor Peter B. Wells, Assessore