Ripresi gli incontri di formazione promossi dall'I.T. a Lizzano (TA)



 LizzanoAnche per l'anno 2015-2016 sono ripresi a Lizzano (Ta) gli incontri di formazione cristiana che vedono il coinvolgimento di alcuni membri della comunità romana dell'Istituzione Teresiana, insieme a padre Rinaldo Paganelli.

Il programma di quest’anno è inserito nell’ Anno Giubilare della Misericordia che diventa punto di riferimento  nel cammino della chiesa universale. Prevede 3 incontri di formazione che vogliono sottolineare la sollecitudine di Dio Padre verso l’ umanità, la disponibilità della persona, l’azione misericordiosa del Signore che perdona.



Nel dettaglio, questo è il programma:

•    1° incontro novembre 2015: IL DIO DI TENEREZZA.  La discesa di Dio nella storia
•    2° incontro gennaio 2016: IL CUORE VERSO LE PERIFERIE. Una relazione che sia "patire con"
•    3° incontro aprile 2016: IL SIGNORE PERDONA IL PECCATO. La comunità diventa dono.

LizzanoTutti gli incontri avranno una durata di circa 2 ore.
Il primo si è svolto lo scorso 12 novembre, e ha visto coinvolte, per la prima volta, le due parrocchie di Lizzano con i rispettivi parroci e in più una rappresentante dell’Ufficio Catechistico della diocesi di Taranto. La dinamica proposta da p. Rinaldo Paganelli ha coinvolto pienamente i numerosi presenti.

Come sempre, il breve tempo di permanenza a Lizzano del piccolo gruppo dell'I.T. venuto da Roma, è stato “scaldato” dalla bella amicizia  di Silvia Buccoliero (promotrice e "anima" di questo bel "gemellaggio") e della sua famiglia.


 Giuseppina Tavernise