SCUOLE APERTE D'ESTATE

Corigliano – Rossano :  Laboratori “ Artistici – Espressivi " ed "Educazione Motoria" nelle scuole anche d’estate

Gli istituti coinvolti sono "Rossano 2" e "Amarelli". L’obiettivo è l’inclusione e la condivisione fra gli studenti. Spronarli anche al di fuori delle ore scolastiche»

Una scuola inclusiva e di qualità non si limita solo alla didattica ma raccoglie e condivide esperienze anche al di fuori delle ore scolastiche. Grazie ai protocolli di intesa siglati fra le associazioni che stanno dando vita al progetto Scuole Aperte (Odv Insieme, M.o.vi., Istituzione Teresiana) e gli Istituti Comprensivi "Rossano 2" e "Amarelli" stanno così andando avanti e prendendo man mano consistenza sempre maggiore le iniziative laboratoriali che accompagneranno per buona parte dell'estate 2021 bambini e genitori delle scuole facenti capo ai due Istituti Comprensivi.

 

 

I laboratori, che andranno avanti sino al 31 luglio prossimo, vertono sulle due macroaree "Artistici Espressivi " ed "Educazione Motoria"  e con il supporto delle associazioni, della scuola e dei genitori stanno diventando davvero punto di riferimento sul territorio grazie all'esperienza di Scuole Aperte che, iniziata nei mesi scorsi con incontri di coordinamento, ha man mano ampliato il proprio raggio d'azione arrivando ad organizzare la prima edizione della Festa dei Fiori e poi arrivando ad operare questi laboratori esperenziali nelle scuole.

«L'obiettivo -è saldare insieme le esperienze di chi lavora nel campo da anni e l'energia degli studenti che non può e non deve sprigionarsi solo nei contesti prettamente didattici. Grazie alle dirigenti D'Alessandro e Cerbino e al personale scolastico dei due Istituti Comprensivi stiamo portando avanti un lavoro che arriverà fino alla fine di luglio e che, insieme ad altre iniziative in cantiere, ci permetterà di continuare a migliorare il rapporto fra la scuola e la cittadinanza»

        Guardare volantino                                                                                                                                                                      Saro P.