L'Istituzione Teresiana si unisce alla giornata per la pace convocata da Papa Francesco

La Direttrice dell'Istituzione Teresiana, Maite Uribe, con una lettera al Papa Francesco, comunica che tutta l'Istituzione accoglie e si unisce alla giornata di preghiera e di digiuno per la pace in Siria, in Medio Oriente e in tutto il mondo.

 

A Sua Santità Papa Francesco

Città del Vaticano

 

 

Beatissimo Padre,

L’Istituzione Teresiana accoglie e si unisce alla sua urgente e accorata invocazione:  “vogliamo un mondo di pace, vogliamo essere uomini e donne di pace, vogliamo che in questa nostra società, dilaniata da divisioni e da conflitti, scoppi la pace” e diciamo il nostro sì alla cultura dell’incontro, alla cultura del dialogo, unica via per la pace.

 

Ci uniamo alla convocazione di questo giorno di digiuno e di preghiera del 7 settembre 2013 per la pace in Siria, nel Medio Oriente e nel mondo intero. Sia in Piazza San Pietro, sia in tutti i luoghi in cui l’Istituzione Teresiana è presente, chiederemo la pace, pregheremo per la pace, ci impegneremo per la pace.

Alla Madre di Gesù chiediamo la forza e la riconciliazione nell’amore. In questo Anno della Fede, desideriamo proclamare con forza: “Maria, Regina della Pace, prega per noi.

La affidiamo a Maria, Salus Populi Romani e chiediamo la Sua benedizione.

 

F.to Maite Uribe Bilbao

Madrid, 2 Settembre 2013