La vida puede mas!!                   

Buon compleanno Victoria Diez!

 

Domenica 12 novembre la comunità degli amici dell’Istituzione Teresiana ha festeggiato il compleanno di una amica forte di Dio, Victoria Díez.

Dopo un primo momento di incontro per ‘sintonizzarci’ con la parte più profonda di noi stessi, abbiamo condiviso il pranzo nello spirito della fraternità.

Nel pomeriggio abbiamo potuto conoscere alcuni aspetti della vita di Victoria, grazie a un video che, col sottofondo di una sivigliana, e il susseguirsi di suggestive immagini, ci ha presentato Victoria come una donna del nostro tempo.

 

chi è VictoriaEd è proprio su questo aspetto che i gruppi di lavoro, in seguito riunitisi, hanno riflettuto, vedendo Victoria come una donna pienamente contemporanea, che ha lavorato incessantemente per la promozione umana delle alunne e delle loro famiglie, seppure in un periodo di persecuzioni e restrizioni agli insegnanti delle scuole statali. Victoria, amica nostra, amica forte di Dio, testimone della fede profonda fino al martirio.

Anche i bambini, nel loro piccolo, hanno partecipato con vivaci disegni e la loro incontenibile gioia.gruppo

Alla fine, abbiamo cercato di esprimere con una parola su cosa ci appoggiamo per far crescere la fede e renderla più forte:

- Fare cose che non rispondono alla logica comune

- Avere il coraggio della testimonianza

- Cercare di vivere la coerenza

- Essere fedeli

- Avere fiducia

- Vivere in sincerità

- Affidarsi e fidarsi delle parole e dell’amore del Signore

- Trasformare la fede in gesti concreti

- Coltivare la conoscenza del Cristo, perché solo conoscendolo possiamo scoprire di essere amati e imparare a vivere nell’amore che ci comunica e che non oppone mai violenza alla violenza.

E, infine, festa per Alessia che ha compiuto 40 anni nello stesso giorno Victoria.

Alessia