L’Istituzione Teresiana e’ come un razzo...
 
 
 
Il cuore è ancora colmo di emozione per la bellissima celebrazione del giorno 11 Gennaio 2024 a Palermo.
La messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Lorefice accompagnato dai sacerdoti amici della nostra grande famiglia presso la Cappella della Soledad, ha dato inizio al nostro Anno Centenario.
 
E’ stata l’occasione per fare memoria, per ringraziare, per ripartire e rinnovare la nostra vocazione, per accogliere ufficialmente chi già da tempo in realtà fa parte della nostra storia e del nostro cuore: Anna!
La testimonianza di Anna insieme al suo impegno ha  rinnovato il nostro, ci ha ricordato che dalla dignità dell’uomo vogliamo ripartire e dal testimoniare Cristo nella nostra storia, dove siamo chiamati a vivere!
Cento passi verso di Te Signore attraverso l’ Istituzione Teresiana, il cammino scelto che ci ha permesso di conoscerci, donarci reciprocamente, aprirci generosamente agli altri per testimoniare le Grandi Cose che Tu hai compiuto in Noi e nella nostra vita!Tempo di grazia e di forte corresponsabilità.
 
Durante la passeggiata che ci ha portati all’incantevole cornice di Palazzo Alliata dove abbiamo vissuto un momento di festa e convivialità, ho voluto utilizzare una metafora per raccontare ai bambini perché abbiamo voluto celebrare un giorno così importante per noi, perché per noi vivere la fede non può essere soltanto andare a messa la domenica, perché abbiamo scelto di essere membri dell’ Istituzione Teresiana. come Anna oggi…
 
L’ISTITUZIONE TERESIANA è UN RAZZO! -Ho detto loro- Il razzo è un tipo di motore utilizzato per conferire una spinta propulsiva ad un veicolo.
 
Per mettere in orbita un corpo, occorre fornirgli una spinta in grado di sollevarlo da terra e di accelerarlo fino a raggiungere una velocità estrema, del tutto al di fuori della nostra esperienza quotidiana.Vivere l’ esperienza della fede accompagnati nello spazio non ha eguali. E’ lì che puoi incontrare il tuo Amico, conoscerti e conoscerlo. Una volta sperimentata questa amicizia non vedi l’ora di far conoscere quanto stai vivendo a coloro che ami!
 
L’ Istituzione Teresiana mi ha fatto volare in alto verso Gesù, ma ad un certo punto il veicolo si sgancia e deve imparare a far da solo, a far i conti con le sue potenzialità e con i suoi tempi, ora è certo della strada e sa di poter contare sempre sui suoi compagni di viaggio! Se anche a te che stai leggendo è venuta voglia di volare e senti nel tuo cuore di non poterti più accontentare: L’ Istituzione Teresiana ti aspetta!
 
Testimonianza di Alessia Di Domenico


L’Incarnazione bene intesa, la persona di Cristo, la sua natura e la sua vita danno, a chi lo capisce, la norma sicura per arrivare ad essere santo, della santità più vera, rimanendo nello stesso tempo umano, dell’umanesimo vero.

San Pedro Poveda

Vescovio

PROGETTO VESCOVIO 2019-20

Febbraio 2024
D L M M G V S
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 1 2

PROSSIMI EVENTI

Nessun evento

Collegio Universitario Monteluce di Perugia

Collegio Monteluce

Via Massari 1/a Perugia
e-mail: colluit.pg@libero.it
tel. 075-5736491

 

 

Collegio Universitario
Villa Ximenes Roma

Via Bartolomeo Eustachio 2 Roma       
Email: villaximenescollegio@gmail.com     
Tel. 06 44 26 55 90

 

Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”), dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy della "Associazione Istituzione Teresiana Italia" (leggere sotto la pagina) ed acconsento all'utilizzo dei dati da me comunicati.
Nome:
Email: